Attivazione PEC PDF Stampa E-mail

PEC

Il Consiglio Direttivo dell'Ordine ha deciso di fornire gratuitamente agli iscritti una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Tale iniziativa nasce dalle ultime modifiche normative che obbligano gran parte dei professionisti, tra cui Medici e Odontoiatri, a possedere una PEC e a comunicarne l'indirizzo ai rispettivi Ordini di appartenenza (vedi Decreto Legge n. 185 del 29/11/2008 - convertito in Legge ordinaria n. 2  del 28/01/2009).

L'utilizzo della Posta Elettronica Certificata, rispetto a quella ordinaria, consente di dare valore legale ai documenti informatici inviati (mail e allegati), proprio come una raccomandata con ricevuta di ritorno,  in quanto al mittente giunge un messaggio attestante l'avvenuta o mancata consegna corredata da precisa indicazione temporale.

Invitiamo gli iscritti, che non avessero ancora provveduto, a collegarsi tramite il link sotto indicato all'applicazione riservata agli iscritti all'Ordine per l'attivazione della casella PEC.

Una volta attivata la PEC è necessario comunicare alla segreteria dell'Ordine il proprio indirizzo di posta, via mail all'indirizzo info@omceobat.it o via fax al numero 0883/763436.

Richiesta di attivazione della casella PEC

Webmail per leggere e inviare messaggi PEC

Documentazione e guide filmate per meglio comprendere cos'è la PEC